Toyota Land Cruiser 2010: già prenotabile con allestimenti LC3, LC4 e LC5
La 4×4 Toyota che più di tutte si è rivoluzionata per riproporre un marchio classico in un mercato nuovo, è adesso prenotabile per beneficiare delle prime consegne di dicembre. Potrà solcare le strade – anche quelle più impervie – della Gran Bretagna. Si parte oggi da là, per poi conquistare gli estimatori del mondo intero. Dopo l'Isola, la Toyota Land Cruiser arriverà anche negli Stati Uniti e in Cina. Il Vecchio Continente attende trepidante.
Gli inglesi potranno acquistare il fuoristrada nella sola versione a cinque porte e motore Diesel D-4D 3, litri da 173 cavalli con cambio automatico a cinque velocità e con una comodissima capienza da sette passeggeri. Questo il modello base, da arricchire poi con tre tipi di allestimenti: LC3, LCD e LC5.
La prima, la LC3, nella versione standard offre ai propri automobilisti climatizzatore, cerchi in lega da 17 pollici, barre sul tetto, proiettori fendinebbia, cruise control, il Bluetooth e il sistema Smart Entry e Start.
La LC4 è leggermente più "ricca": controllo del clima triple-zone, cerchi da 18 pollici, sedili ribaltabili della terza fila, tappezzeria in pelle, sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldati, auto-oscuramento specchietti retrovisori, monitor posteriori per il parcheggio, navigatore e 17-JBL con altoparlanti audio forniti di supporto hard disk.
Per chiudere in bellezza, la LC5: Adaptive altezza variabile con Active Control, tetto apribile, Crawl Control, multi-head per sistemi di intrattenimento superiori alla versione precedente. Insomma, se la musica non è sufficiente, ecco i monitor sui sedili posteriori per la riproduzione di DVD, giochi ed altro ancora.
Ma quanto costerà questo gioiello di potenza? Un inglese dovrà sborsare £ 29.795 per il modello base e £ 44.795 per il top di gamma; con tutte le soluzioni – stilistiche, di potenza e di prezzo – che si trovano nel mezzo.
Danilo M.