Toyota Land Cruiser: ecco il nuovo modello 2010
Toyota presenta oggi in anteprima il modello 2010 della grande fuoristrada Land Cruiser, che dal primo dicembre prossimo comincerà ad essere commercializzato in diversi paesi europei.
La versione della Land Cruiser 2010 presentata è quella a cinque porte e passo lungo, grande come un transatlantico e spaziosa quanto un monovano, vanta un leggero restyling esterno e diverse modifiche al telaio. La carrozzeria è resa più attuale grazie ad un affinamento delle linee al frontale, guadagna una certa imponenza nella parte posteriore delle fiancate con i passaruota massici che ne allargano visivamente la carreggiata.
Il telaio della versione 2010 della Toyota Land Cruiser è il medesimo del modello attualmente a listino, ne è stata aumentata la rigidità del 11% e al tempo stesso è stato fatto un gran lavoro per isolare il telaio dall’abitacolo, migliorando così comfort interno e piacere di guida. Sugli allestimenti più lussuosi verranno adottate sospensioni dinamiche che renderanno ancora più precisa la guida sia su asfalto che in fuoristrada.
Il motore non si cambia, la casa giapponese punta sull’affidabile 3.0 D4-D da 171 cavalli come unica scelta disponibile sulla cinque porte. Un V6 4.0 litri benzina dovrebbe essere offerto in abbinamento alla versione 3 porte e passo corto attesa nel corso del 2010.
Si prolunga così la storia di un modello che, almeno nel nome, dura dal 1954; risale proprio a quell’anno la produzione del primo modello di Toyota Land Cruiser.
Gabriele A.
[Fonte: Zercustoms]