video suggerito
video suggerito

Toyota Land Cruiser, il 4×4 cambia aspetto

Dopo 60 anni di onorata carriera il 4×4 Land Cruiser della Toyota viene presentato sul mercato con un aspetto completamente rinnovato.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
2010_toyota_land_cruiser_images_002

La descrizione estetica esige spazio, perché l’auto in questione, o meglio il 4×4 in questione macina chilometri in tutto il mondo da oltre 60 anni. Forse sarà stato per tale ragione, per il suo stile un po’ retrò che cozza con il design contemporaneo tutte bombature ed integrazioni, che i costruttori Toyota per la commercializzazione del nuovo Land Cruiser hanno deciso di rifargli la “faccia”: il paraurti anteriore è stato ingrandito più della norma con fendinebbia integrali, mentre l’abitacolo è stato avanzato di 65 mm, la silhouette è stata appuntita, e con lo svasamento posteriore dei prominenti archi ruota integrali anteriori e posteriori, crea un aspetto fluido e dinamico.

Sul versante sicurezza il conducente e i relativi passeggeri possono dormire sogni molto più che sicuri con i suoi sette airbag di serie:oltre all’airbag a doppia fase per il guidatore c’è anche un airbag per le ginocchia, due airbag laterali a tendina per l’intero abitacolo che garantiscono in caso di schianto laterale una protezione integrale per il corpo dei passeggeri, un airbag anteriore per il passeggero con in più airbag anteriori laterali.

Il motore che offre il nuovo Land Cruiser è un 2982 cc, 16 valvole quattro cilindri DOHC common rail 173 CV. Il prezzo è una inezia, da 41.200 a 61.200 dipende dalla versione che si sceglie, che sia a tre o a cinque porte.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views