Toyota: premio European Customer Satisfaction ai concessionari

Ogni anno la Toyota premia i suoi migliori dealer con un premio davvero speciale, il Premio "Ichiban" European Customer Satisfaction. Ichiban è una parola giapponese mutuata da "Okyakusama Ichiban", e significa "Il Cliente Prima di Tutto", e testimonia come la casa nipponica abbia da sempre il cliente al centro dell’attenzione, aldilà degli accidenti imprevisti. Quest’anno a Parigi sono stati premiati 41 concessionari operanti in 31 mercati diversi, "come riconoscimento dei loro eccellenti risultati per quanto riguarda la Soddisfazione del Cliente sia nella vendita che nel post-vendita", come spiegano gli addetti Toyota.
Toyota Motor Europe spiega: “I concessionari premiati rappresentano la punta di diamante di una valutazione che ha coinvolto circa 2.600 dealers europei, monitorati con continuità sulla base degli standard previsti da Toyota. I 41 premiati sono stati individuati sulla base di criteri di selezione molto esigenti, che ne hanno confermato l'eccellenza negli sforzi per soddisfare a pieno le aspettative dei clienti”
Tadashi Arashima, Chief Executive Officer and President of TME, era presente alla premiazione e ha sottolineato come il premio rappresenti un momento molto importate per il costruttore: “Il Cliente rimane un punto fermo della filosofia Toyota. Ciascun componente della nostra squadra in tutt'Europa assicura sempre il meglio, e tutti i nostri concessionari sono fortemente impegnati a garantire il miglior rapporto possibile con il cliente. I vincitori di questo premio sono il "meglio-del-meglio", perché la Soddisfazione del Cliente è parte integrante del loro impegno giornaliero verso l'eccellenza”.
Eugenio Tinto