Toyota Prius: 200.000 esemplari venduti in Europa
Il 2010 vede festeggiare il decimo anno di vendite in Europa per la Toyota Prius la tecnologica ed avveniristica auto la quale, possiamo tranquillamente affermare, ha aperto la strada all'ibrido sui nostri mercati. In dieci anni di attività sono state ben 200.000 le Prius immatricolate in Europa, un numero davvero notevole per un'auto che ha dovuto sicuramente vincere non poche diffidenze iniziali.
Centomila unità sono state vendute in otto anni mentre l'altra metà negli ultimi due anni; questo fa ben comprendere quanto sia cresciuto l'interesse degli utenti verso le motorizzazioni ibride.
In questi dieci anni la Toyota Prius si è evoluta, ha confermato la sua affidabilità ed ha affinato e migliorato le prestazioni, sia in termini di potenza che di consumi ed emissioni inquinanti. L'attuale modello rispetto alla prima serie ha ridotto del 23% i consumi di carburante, le emissioni di CO2 del 26%. La potenza è invece aumentata del 30%.
Nelle previsioni della casa giapponese entro l'autunno di quest'anno il numero di Toyota Prius vendute nel mondo arriverà a 2.000.000 di esemplari.