Toyota Prius 2010: da Tommy Kayra arriva l’Eco-Tuning
Tommy Kayra, il noto tuner giapponese, presenterà al prossimo Tokyo Auto Salon una delle prime realizzazioni di "Eco-Tuning"; si tratta di una elaborazione sulla base della ibrida Toyota Prius. I puristi del tuning storceranno certamente il naso, ma è ormai evidente che il futuro delle auto è sempre più orientato verso vetture alimentate con propulsori ibridi o totalmente elettrici.
Già dallo scorso settembre erano giunte le prime indiscrezioni su questo progetto di Tommy Kayra, vennero infatti diffuse ricostruzioni digitali e bozzetti sulla Prius modificata. Le modifiche alla media ibrida giapponese riguardano principalmente il look, reso particolarmente grintoso da un suggestivo bodykit che trasforma radicalmente l'immagine della Toyota Prius. Non mancano infatti lip frontale, fanaleria aggiuntiva, minigonne e l'ormai immancabile "apron" posteriore.
Oltre al kit aerodinamico il tuner giapponese ha previsto altri upgrade che riguardano l'impianto frenante, l'assetto e il sistema di scarico che può essere sostituito con uno più performante.