video suggerito
video suggerito

Toyota Prius G-Sports Concept, quando Ibrido fà rima con sport

La G-Sport rende la Prius più sportiva senza perdere di vista l’ecologia ed i consumi.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
toyota-prius-g-sports-concept_1

La Toyota prepara la risposta alla Honda Cr-Z e lo fà insieme al suo preparatore ufficiale ovvero la Gazoo Racing che più o meno stà a Toyota come Brabus stà a Mercedes. Le due case hanno infatti preparato un concept denominato Prius G-Sport che altro non è che la classica Prius con una serie di modifiche tuning atte a rendere l'ibrida più sportiva e di conseguenza più appetibile.

Ciò che ne viene fuori è una vetture dalle forme quasi estreme. Meccanicamente a parte i nuovi freni non cambia niente. Sotto il cofano c'è il classico 1.8 benzina supportato da un motore elettrico che permette un risparmio nei consumi. Esteticamente invece il tuner giapponese cambia un pò tutto. La vettura è infatti più bassa di circa 3 centimetri con lo spoiler posteriore che la rende più grintosa.

Colpiscono invece le coperture delle ruote posteriori che rendono la vettura simile ad una Citroen degli anni 80-90. Internamente invece si nota la grossa opera Tuning realizzata dalla Gazoo, grazie ai sedili sportivi rossi marchiati Recaro e ad alcuni particolari sempre in rosso. La G-Sport attualmente è solo un concept ma non è detto che la Toyota possa far divenire questo progetto realtà nei prossimi mesi.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views