video suggerito
video suggerito

Toyota Prius terza generazione, in Italia da settembre

La Ibrida leader nelle vendite mondiali arriva in Italia con la terza generazione.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI

prius

Toyota Prius si rinnova ed arriva alla terza generazione. Il terzo modello della prima auto ibrida di sempre, dopo aver raggiunto buoni risultati di vendità in giro per il mondo arriva finalmente in Italia da settembre. Nel nostro paese circolano attualmente 6,500 Prius cifra che punta a salire grazie anche agli incentivi statali nonchè ai ridotto consumi. Ora con il nuovo modello la Prius acquista anche sotto l'aspetto estetico diventando più attraente delle altre versioni.

L'automobile presenta lacune importanti innovazioni. Tra queste citiamo il sistema Touch Tracer che insieme all'Head -Up Display danno all'auto un tocco futuristico. Il primo è un sistema che si attiva poggiando i pollici sul comando del volante, cosi facendo vengono visualizzate le info principali, il secondo è l'innovativo sitema che permette di visualizzare alcune informazioni basilari, direttamente sul vetro della nostra auto. Altre piccole chicche sono il pannello fotovoltaico ed una funzione sul telecomando che permette di attivare il condizionatore dell'auto prima di entrarci dentro, in modo tale da avere una macchina sempre fresca anche se al sole.

Ma la cosa più impressionante sono i consumi. La Prius dati alla mano è la seconda automobile che consuma di meno dopo la Smart CDI (che è diesel ed ha due posti), solo 3,9 litri per fare la bellezza di 100 chilometri. Prestazioni raggiunte grazie al doppio motore benzina-elettrico di 1,8 litri da 136 cavalli. Buone anche le velocità. Nonostante sia una ibrida la Prius va dà 0 a 100 in 10,4 secondi raggiungendo la velocità massima di 180 Km/h. Il prezzo per avere questa ottima ibrida parte da 25.900 euro per il modello base fino ai 26.500 della Executive.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views