video suggerito
video suggerito

Toyota RAV4 2013: annunciata la presentazione al Salone di Los Angeles

L’ultima generazione dello storico SUV nipponico è oramai pronta al debutto. Lo dimostrano i primi teaser che anticipano parte della rinnovata estetica a cui si accompagnano indiscrezioni su motori di origine BMW. Sullo stand ci sarà anche una EV firmata Tesla Motor.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Toyota RAV4 2013

La casa automobilistica Toyota ha annunciato che la presentazione in anteprima mondiale della nuova RAV4 si terrà alla prossima edizione del Salone di Los Angeles 2012 (30 novembre – 9 dicembre prossimi), in occasione della conferenza stampa che si terrà mercoledì 28 novembre. Nello specifico, trattasi della quarta generazione del SUV compatto lanciato sul mercato nel lontano 1994 che sarà accompagnato sullo stand da una variante elettrica realizzata in collaborazione con Tesla Motor.

Pur mancando ancora riscontri ufficiali, secondo indiscrezioni la nuova Toyota RAV4 sarà più aggressiva e personale rispetto all'attuale modello in commercio. Merito sopratutto del muso, dove ben si possono apprezzare i massicci gruppi ottici a sviluppo orizzontale dotati di un rinnovato design interno della forma accigliata capace di donare nuovo carattere alla nipponica. I due fanali, sono uniti da una sottile mascherina di colore scuro impreziosita da due listelli cromati, mentre in generale il corpo della vettura sembra mantenere le stesse proporzioni ammirate fino ad ora. Novità più importanti saranno sicuramente da ricercarsi in coda, dove i gruppi ottici posteriori cambiano totalmente forma (anch'essi a sviluppo orizzontale) acquistando linee appuntite ed al tempo stesso maggiormente aggressive. Diversi punti d'inspirazione saranno probabilmente prelevati dalla Toyota Auris 2013 per ora comparsa unicamente all'interno della brochure ufficiale.

Di nuova fattura saranno ovviamente anche gli interni, i quali seguiranno uno stile più razionale ed aggiornato all'ultimo linguaggio stilistico caratterizzato da forme nette e squadrate. Migliorate le finiture e la scelta dei materiali. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni per il momento si conosce solo la presenza di diverse declinazioni di benzina e diesel di origine BWM, derivati dai recenti accordi intrapresi tra le due aziende. Dopo ben 6 anni di carriera l'attuale modello sembra dunque esser pronto a cedere il passo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views