video suggerito
video suggerito

Svelata la quarta generazione di Toyota RAV4

La SUV nipponica rompe gli schermi ed alla kermesse americana si presenta sotto una rinnovata veste estetica. Crescono le dimensioni in favore di un abitacolo più confortevole e spazioso. Ricca anche la dotazione di serie, mentre sotto al cofano spazio al 4 cilindri da 276 CV.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Toyota RAV4 2013

Come da noi precedentemente annunciato la quarta generazione di Toyota RAV4 ha firmato il proprio debutto ufficiale al Salone di Los Angeles 2012. Tra lo stupore generale, quella che sembrava essere una rivoluzione dettata da minime caratterizzazioni estetiche si è in realtà presentata come un vero e proprio punto di rottura rispetto all'attuale generazione in commercio. Partendo proprio dall'aspetto esteriore, ora più vicino al family feeling introdotto da Toyota, si denotano principalmente tratti decisi al frontale con zona superiore a freccia, gruppi ottici di nuovo design ed un portellone posteriore che non si apre più su di un lato ma piuttosto verso l'alto. Vista di lato il tetto segue un'andamento a spiovente nella zona posteriore, una forma che pur donando quel tocco di dinamismo in più non va ad intaccare l'abitabilità interna. Dati alla mano, è più lunga di 11 cm, più larga di un paio di centimetri ed alta 1 metro e 66 cm.

Aumento che favorisce anche l'abitacolo completamente ridisegnato, più spazioso e confortevole. Di serie: 8 airbag, il volante multifunzione, un display da 6.1 pollici touchscreen, divano posteriore sdoppiato con schienali ad inclinazione regolabile, chiusura centralizzata, luci diurne, cruise control, retrovisori ed alzacristalli elettrici, ESP e ABS. A seconda degli allestimenti inoltre, la dotazione può comprendere il navigatore satellitare, l'impianto stereo con 11 altoparlanti da 576 Watt di potenza complessiva e sistema di avviso dell’angolo cieco. Cresce anche i bagagliaio, che passa dai 473 l della terza generazione ai 629 litri della quarta, mentre la capacità massima rinunciando alla seconda fila di sedili è di ben 1201 litri. Unico il motore, un 4 cilindri a benzina da 2.5 litri e 176 CV a 6.000 giri/min, da abbinare alla sola trazione anteriore o al Dynamic Tourque Control, un sistema elettronico di ripartizione della coppia che genera una trazione 4×4. Il cambio è un automatico sequenziale a sei rapporti. La commercializzazione partirà nei primi mesi del 2013.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views