0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toyota Sequoia Family Dragster Concept

Tuning estremo per la familiare giapponese, che si trasforma in una dragster. Motore potenziato e dieta di 725Kg, per gareggiare alla massima velocità.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Toyota Sequoia Family Dragster Concept

Il pilota della National Hot Rod Association Antron Brown, insieme al team Toyota Racing, ha sviluppato un concept prendendo come base la familiare Sequoia. La vettura in questione è stata trasformata in una Top Fuel a tutti gli effetti e ogni elemento della vettura è stato modificato per puntare alla velocità massima. Antron Brown è in gara con altri tre piloti nel Toyota Racing Dream Build.

Battezzata col nome DragQuoia, la dragster familiare monta dei grossi pneumatici da 21,5 pollici al posteriore. La vettura è spinta da un V8 5,7 litri, dotato di compressore volumetrico TRD, capace di sprigionare 659CV. Le modifiche da Top Fuel riguardano anche l'alimentazione della vettura, con l'utilizzo di un iniettori di alcool AEM e apposite farfalle Aerodine. Anche l'aerodinamica ha il suo peso, con un alettone posteriore in fibra di carbonio, che aiuta a tenere l'auto incollata al suolo ad alte velocità. Il telaio guadagna un roll bar integrale costruito apposta per la DragQuoia. L'alleggerimento degli elementi non utili a fini "racing" ha portato ad una riduzione del peso di 725Kg.

Gli interni montano sedili da corsa Mastercraft 3G e 1G, con cinture di sicurezza Impact a sei punti, non mancano i sedili sportivi anche nella zona posteriore, in taglia ridotta per i bambini. Come ogni dragster che si rispetti, la vettura monta anche un paracadute posteriore, per agevolare la frenata durante la gara di sparo. La DragQuoia è in gara con la Rowdy Camry di Kyle Busch, la Tekked-Out Prius di Clint Bowyer ed il pre-runner Tundra di Alexis DeJoria. Le votazioni sono aperte sulla pagina Facebook Toyota Racing, fino al 29 Ottobre. Il vincitore sarà annunciato al SEMA di Las Vegas il 30 Ottobre. In palio c'è un assegno di 50.000$, che saranno devoluti in beneficenza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views