video suggerito
video suggerito

Toyota si scusa per il guasto all’acceleratore, i tempi della sostituzione saranno brevi

A scusarsi in modo ufficiale è stato il numero 1 della casa giapponese, Akio Toyoda, che assicura “stiamo studiando una soluzione che richieda tempi brevissimi di attuazione”.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Toyota impianti

Le scusa pubbliche alla fine sono giunte e a pronunciarle è stato proprio il presidente della Toyota, Akio Toyoda. La buona tradizione e il buon costume nipponico alla fine sono salvi, come le vite degli automobilisti interessati alla vicenda. Il caso che ha visto la Toyota richiamare ben oltre sette milioni di esemplari del proprio marchio ha interessato tutto il globo: dalle Americhe all’Europa.

Parlando in una trasmissione della tv pubblica Nhk il numero 1 della Toyota ha presentato le sue scuse: "Siamo veramente dispiaciuti di aver fatto preoccupare i nostri clienti. Lavoriamo adesso per accertare i fatti in modo da poter dare una spiegazione il più rapidamente possibile".

Come risolvere quindi il problema in tempi brevi tenendo conto sia degli automobilisti che hanno già acquistato la vettura che le stesse vetture in produzione? "Toyota Motor Sales Usa annuncia che questa settimana inizierà la riparazione dei pedali dell'acceleratore nei veicoli richiamati avendo sviluppato e rigorosamente testato una procedura per sistemare i modelli già sulle strade e di aver anche svilippato una soluzione efficace per i veicoli attualmente in produzione”.

Come ottenere tutto ciò? Fa sapere il responsabile delle vendite, Jim Lentz, che bisognerà installare una barra d’acciaio che permetterà al pedale dell’acceleratore nelle sua posizione naturale. Il tutto in appena trenta minuti, basta recarsi in una delle officine Toyota aperte, se il caso anche 24h al giorno. Tutto questo per risolvere il fastidio degli automobilisti che dall’America all’Europa si trovano a condividere questo problema. Per le automobili in produzione è prevista una soluzione già in fabbrica, non ha caso la Toyota ha bloccato la produzione di automobili negli States.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views