Toyota Yaris: arriva la versione ’10
Anno nuovo Toyota Yaris nuova. L'automobile "geniale" con l'anno nuovo si rinnova dando una rinfrescata al proprio look da piccola auto, divenedo più aggressiva ed elegante. Le modifiche estetiche riguardano i fari sia anteriori che posteriori cambiano anche le maniglie che diventano satinate e la strumentazione che diviene analogica con il classico contachilometri.
Si rinnova anche il comparto motori. La compatta giapponese è disponibile con motori benzina 1.0 VVT-i da 69 CV e 1.3 Dual VVT-i da 100 CV con sistema Stop&Start e il classico diesel; 1.4 D-4D da 90 CV con filtro DPF tutti i motori hanno consumi ridotti grazie anche alla tecnologia denominata Toyota Optimal Drive che promette consumi sui 100 chilometri al di sotto dei 5 litri.
Le versioni acquistabili rimangono in linea di massima sempre le stesse e si distinguono in Base, Now e Sol che si distinguono per accessori ed ovviamente prezzo. E' anche disponibile una versione a cambio automatico denominato M-MT che promette una guida più briosa e minori consumi. I prezzi partono da 10.500 per la versione 3 porte Base munita del 1.0 litro VVTI da 69 cavalli fino ad arrivare ai 16.700 per la versione Sol Diesel con cambio automatico.
Francesco Geremia