19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traffico addio, ecco il nuovo minibus elettrico che viaggia sottoterra

Il nuovo prototipo a guida autonoma, ideato della Boring Company, sarebbe in grado di sfruttare il sistema di slitte elettriche sotterranee per spostarsi da una parte all’altra della città in pochi minuti e a una velocità di circa 200 km/h.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI

Il minibus a guida elettrica sotterraneo della Boring Company
Il minibus a guida elettrica sotterraneo della Boring Company

Il futuro della mobilità è elettrico e a guida autonoma: tutte le grandi case costruttrici si stanno adeguando sfornando modelli che soddisfino questi requisiti, ma c'è chi addirittura immagina che, tra qualche anno, il trasporto possa lasciare la superficie per spostarsi sotto terra. E' il caso della Boring Company, fondata da Elon Musk per scavare tunnel sotterranei per le automobili atti a risolvere definitivamente il problema del traffico su strada, che ha addirittura diffuso delle immagini relative a un nuovo modello di minibus per il trasporto passeggeri.

Un nuovo modo di spostarsi in città

Un mezzo di trasporto iper veloce soprattutto grazie all'assenza di impedimenti come il traffico. Stando a quanto riportato dall'azienda tutti quelli che mediamente impiegano quarantacinque minuti nelle ore di punta per recarsi dal quartiere di Westwood all’aeroporto internazionale di Los Angeles, potranno raggiungerlo in cinque minuti grazie a questa soluzione. Un bel risparmio di tempo e di stress; il veicolo, a guida autonoma, con abitacolo totalmente a vista grazie alle ampie superfici trasparenti e ideato per ospitare passeggeri saliti a bordo al piano stradale, una volta chiuse le porte sfrutterebbe il sistema di slitte elettriche sotterranee per spostarsi da una parte all'altra della città in pochi minuti e a una velocità di circa 200 km/h.

Il pensiero della compagnia è quello di cercare un modo per risolvere il problema del traffico, diventato sempre più importante, e di assicurare ai passeggeri un modo per risparmiare quanto più tempo possibile nell'arco della giornata. Per il momento è solo un concept, un'idea di difficile realizzazione soprattutto per la mole di investimenti di cui necessita per la sua realizzazione: prima di divenire realtà, infatti, ci sarebbe bisogni di molti tunnel sotterranei che collegano ogni centimetro della città. Il concetto, però, è quello di cercare metodi alternativi alla consueta concezione di trasporto e, in questo campo, la Boring Company s sta rivelando tutt'altro che noiosa.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views