Traffico Pasqua 2017, bollino rosso sulle autostrade italiane
Partenze al via per le festività pasquali e livelli di traffico in deciso aumento su strade e autostrade italiane. I livelli più significativi riguardano i tratti in uscita dai grandi centri urbani e le principali direttrici nord-sud lungo cui i livelli resteranno intensi fino a tutta la mattinata di sabato 15 aprile. Tra queste, in particolare, traffico in aumento da ieri mattina sulla A1 Milano-Napoli, tra Milano e Bologna e tra Roma e Napoli, e sulla A14 Bologna-Taranto, soprattutto nel tratto tra Bologna e Pescara.
Più concentrata la fase del rientro. Il “bollino rosso” in direzione opposta scatta dal primo pomeriggio di lunedì 17 fino a tutta la giornata di martedì 18. Gli spostamenti verranno favoriti dal blocco dei mezzi pesanti da venerdì 14 alle 22, sabato dalle 9 alle 16, domenica e lunedì dalle 9 alle 22. Sulla A14 nel tratto compreso tra Ancona sud e Loreto, in corrispondenza del cavalcavia crollato all’altezza del km 235, rischio di code in entrambe le direzioni per i restringimenti di carreggiata per la delimitazione dell’area sottoposta a sequestro dalla magistratura.
Aggiornamenti sul traffico lungo la Rede di Autostrade per l’italia attraverso i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su radio RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.
Meteo incerto, anche se con prevalenza di bel tempo in tutta Italia. Nella giornata di sabato la situazione peggiorerà su Nord-Est e Nord-Ovest, con fenomeni di esaurimento nella notte, e Emilia Romagna, mentre nella giornata di Pasqua il maltempo si sposterà al Centro-Sud, sulla dorsale settentrionale, Appennino centrale e medio Adriatico. Pasquetta andrà meglio, con prevalente bel tempo lungo lo Stivale. Rovesci a carattere isolato interesseranno medio Adriatico, nord della Puglia e Campania. Temperature massime quasi ovunque nella media stagionale, con massime attorno ai 20 gradi in quasi tutta Italia.