46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia al GP di Macao, Hegarty perde la vita in un incidente

Il pilota è finito violentemente contro le barriere dopo essere stato sbalzato via dalla propria moto: immediati i soccorsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
A cura di Matteo Vana
46 CONDIVISIONI

Il Gran Premio di Macao, uno degli eventi più pericolosi al mondo, finisce in tragedia: Daniel Hegarty, pilota del team Top Gun Racing è rimasto vittima di un incidente mortale nel corso del 6° giro della gara riservata alle moto. Il 31enne irlandese ha perso il controllo del proprio mezzo mentre stava affrontando la Fisherman Ben, una delle curve del tracciato cinese che è caratterizzato da barriere, muri e totale assenza di vie di fuga; un violento highside lo ha sbalzato contro le barriere a forte velocità e facendolo ricadere violentemente a terra.

Il pilota sbalzato contro le barriere

La gara è stata immediatamente sospesa per permettere ai soccorritori di prestare le cure allo sfortunato pilota: subito trasportato in ambulanza verso il più vicino ospedale, però, il suo cuore ha smesso di battere a bordo del veicolo. Era dal 2012 che non si verificava un incidente mortale nel Gran Premio di Macao: in quell'occasione fu Luis Carriera a perdere la vita. Ora, a distanza di 5 anni, un'altra tragedia sconvolge una delle corse più famose del mondo. Hegarty era un pilota esperto, capace di diventare il miglior privato del Tourist Trophy dove era riuscito a piazzarsi quattro volte nella top 20 oltre a conquistare il titolo di esordiente più veloce sia alla North West 200, sia all'Ulster Grand Prix.

Daniel Hegarty - Foto Twitter
Daniel Hegarty – Foto Twitter

Hegarty era alla sua seconda partecipazione alla gara di Macao e nel 2016, al suo esordio, era risultato uno dei più veloci nonostante fosse alla prima esperienza sulle strette stradine cinesi. Stavolta la Top Gun Racing lo aveva scelto, dopo gli ottimi risultati, per tentare l'assalto alla vittoria: a mettersi di traverso, però, ci ha pensato un destino beffardo che lo ha portato via proprio mentre era in moto, la sua grande passione.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views