Tragedia alla Pikes Peak 2015, morto Carl Sorensen

Un incidente mortale è avvenuto ieri durante le qualifiche riservate alle moto della Pikes Peak 2015, la grande classica del Colorado giunta alla sua 93esima edizione: il 39enne Carl Sorensen, specialista statunitense delle Road Race, ha perso il controllo della sua Kawasaki ZX-10R nei pressi della vetta della scalata, precipitando in una rupe nei pressi del Davil’s Playground. Il turno di qualifica è stato immediatamente interrotto per permettere i soccorsi ma per Sorensen non c’è stato nulla da fare. Per il secondo anno consecutivo, la celebre cronoscalata registra una perdita tra i protagonisti: lo scorso anno ad andarsene fu Bobby Goodin, in un incidente dopo aver tagliato il traguardo.
Sorensen era alla sua terza partecipazione alla Pikes Peak dove aveva colto il decimo posto della categoria Open nel 2014. Aveva vinto diversi campionati MRA ed era costantemente tra i rop rider, indipendentemente dalla moto o dalla classe in cui correva. Appassionata come lui, la moglie Lacy, e l’intera famiglia, tra cui il fratello Chris, commissario di pista del Motorcycle Roadracing Association, e suo figlio Page.
L’incidente di Sorensen ha velato un’altra sfortunata coincidenza, accaduta sempre ieri: sei persone sono state colpite da un fulmine nelle vicinanze della vetta e trasportate in ospedale per precauzione. Fortunatamente nessuno di loro versa in pericolo di vita.