39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia alla Skerries 100, William Dunlop perde la vita in un incidente

Il pilota nordirlandese è morto in seguito alle ferite riportate in un incidente durante le prove della corsa che si disputa nella cittadina. Un destino beffardo che lo accomuna al padre Robert che aveva perso la vita in un incidente in una gara su strada nel 2008 così come lo zio Joey morto in un incidente in Estonia nel 2000.
A cura di Matteo Vana
39 CONDIVISIONI
William Dunlop - Twitter
William Dunlop – Twitter

Il mondo delle due ruote è costretto ancora una volta a piangere uno dei suoi protagonisti: William Dunlop, ilota di 32 anni, è morto in un incidente capitato durante le prove della Skerries 100, una delle classiche dell'Irish Road Racingh che si tiene nelle strade attorno alla cittadina irlandese fin dal 1946 e di cui era stato assoluto protagonista avendola vinta per 15 volte.

Un triste destino che lo accomuna al padre e allo zio

La conferma del decesso è stata diffusa ufficialmente con una nota dal Loughshinny Motorcycle Supporters Club, gli organizzatori della corsa. Il pilota nordirlandese era in sella alla sua Yamaha R1 del team Temple Golf Club per la sessione di prove quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo. Immediati i soccorsi così come l'esposizione della bandiera rossa, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Un destino beffardo quello capitato a William Dunlop: già il padre Robert, infatti, aveva perso la vita in un incidente in una gara su strada – la Road West  – nel 2008 così come lo zio Joey, 26 volte vincitore al Tourist Trophy, morto in un incidente in Estonia nel 2000.

Il pilota, che nella sua carriera ha ottenuto 5 podi nel Tourist Trophy dell'Isola di Man, 4 vittorie nella North West 200 e vanta pure una partecipazione nel motomondiale come Wild Card nel GP di Valencia 2009 nella classe 250, aveva deciso di non partecipare al Tourist Trophy per stare con la sua famiglia: la moglie Janine, infatti, aveva vissuto una gravidanza difficile e lui aveva scelto di starle vicino rinunciando a una delle corse più famose del mondo. Dopo la nascita del secondo figlio, però, la decisione di tornare in sella per partecipare alla Skerries 100 che però si è rivelata fatale per il pilota originario di Ballymoney.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views