Tragedia alla Pikes Peak, muore Bobby Goodin
Si chiude in tragedia la Pikes Peak International Hill Climb, la famigerata cronoscalata andata in scena ieri in Colorado. Bobby Goodin, 54enne texano in gara con una Triumph 675R ha regolarmente portato a termine la sua scalata chiudendo con il quarto crono in classifica la classe Middleweight. Tagliato il traguardo e alzata una mano al cielo per festeggiare il suo arrivo, il texano ha perso il controllo della moto e la velocità ancora sostenuta lo ha scaraventato oltre lo sterrato, dove ha impattato su alcune rocce.
Immediati i soccorsi dei paramedici che lo hanno trovato privo di sensi. Inutili i tentativi di rianimazione proseguiti anche dopo il trasporto in elicottero al Penrose Main Hospital, Colorado Springs, dove i medici, dopo alcune ore, non hanno potuto far altro che confermare l’amaro epilogo. Bobby Goodin è deceduto in seguito alla gravità delle lesioni riportate.
Il centauro di Flower Mound, Texas, non era nuovo alla Pikes Peak. Con la partecipazione di quest’anno Bobby Goodin era alla seconda esperienza con la scalata alle Montagne Rocciose del Colorado. Lo scorso anno aveva chiuso terzo nella classe 1250 Pro Class. Bobby Goodin è la quinta vittima della Pikes Peak, la prima dal 2005.