video suggerito
video suggerito

Tragedia in Sprint Car: Kevin Ward muore travolto da Tony Steward (VIDEO)

Dopo un contatto che ha spedito contro le barriere Kevin Ward Jr, il ventenne sceso dalla vettura è stato improvvisamente travolto dalla vettura di Steward.
A cura di Valeria Aiello
1.067 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tragedia in pista al Canandaigua Motorsport Park di Syracuse, negli Usa. Durante una gara di Sprint Car, Kevin Ward Jr ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla vettura di Tony Stewart.

Il pilota 20enne che era sceso dalla vettura per protestare contro la stella del NASCAR Tony Stewart dopo che un contatto lo aveva spedito contro le barriere. Avvicinandosi in uno scatto d’ira alla vettura, Ward è finito fatalmente in traiettoria, venendo violentemente travolto dalla vettura di Tony Steward. Il pilota è stato trascinato per diversi metri prima prima di venire catapultarlo ai bordi della pista. Immediatamente soccorso, Kevin Ward Jr è stato dichiarato deceduto all’arrivo al Thompson Health Hospital.

Le indagini curate dallo sceriffo Philip C. Povero hanno escluso responsabilità dolose di Tony Stewart. "Dagli accertamenti che sono stati svolti e dalle prove raccolte si tratta di un incidente di gara, nel quale non si ravvisano questioni penali" ha dichiarato lo sceriffo "anche se l’inchiesta, una volta che sarà completata, verrà chiusa solo dal Procuratore Distrettuale".

Tutte le attività sul circuito dell’Ontario sono state sospese. Kevin Ward Jr era stato tre volte vincitore del campionato Sprint Car. La famiglia del pilota ha diffuso un comunicato nella serata. "Apprezziamo le preghiere e il sostegno che stiamo ricevendo da parte del mondo delle corse ma abbiamo bisogno di tempo per piangere e vivere il nostro dolore"

1.067 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views