58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia nel motocross, morto in pista un 16enne

Il ragazzo, Andrea Dini, è deceduto in seguito alle ferite riportate dopo una caduta al crossodromo Guido Catini: le sue condizioni erano parse subito gravi. Dichiarato il lutto cittadino a Macerata Feltria, la sua città.
A cura di Matteo Vana
58 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel mondo del motocross: Andrea Dini, un ragazzo di 16 anni di Macerata Feltria con la passione per le due ruote, non ce l'ha fatta. Il giovane, rimasto gravemente ferito dopo un incidente avvenuto a Fermo domenica scorsa, ha lottato tra la vita e la morte ma purtroppo non ce l'ha fatta.

La tragedia al crossodromo Guido Catini

L’incidente era avvenuto a pochi giri dal traguardo della gara valida per le 125 che si svolgeva sul crossodromo "Guido Catini", a Ponzano di Fermo. Il pilota, dopo il salto sul dosso, era caduto a terra scontrandosi con un'altra moto con il mezzo che gli è finito addosso. Uno scontro violento tanto che le sue condizioni erano apparse subito gravissime; il ragazzo ha perso conoscenza, l'intervento dei soccorritori, che lo avevano rianimato dopo 30 minuti, aveva fatto credere al miracolo poi il trasporto in eliambulanza a Torrette in codice rosso. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, sembravano esserci stati dei miglioramenti, ma poi la situazione è precipitata fino alla morte del giovane.

Una vita strappata troppo presto all'amore dei familiari quella di Andrea, che coltivava la sua passione per il motocross con quel numero 7 sul cupolino che lo seguiva ad ogni appuntamento. Una tragedia per i familiari che hanno deciso di acconsentire all’espianto degli organi mentre, come riporta il Resto del Carlino, Luciano  Arcangeli, primo cittadino di Macerata Feltria, ha già fatto sapere che sarà dichiarato il lutto cittadino per ricordare il giovane pilota scomparso prematuramente. Tanti i messaggi arrivati sul suo profilo Facebook: amici, parenti o semplici conoscenti hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia lasciando un messaggio sulla bacheca del giovane sfortunato.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views