video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata a Monaco, Perez ha rischiato di investire due commissari

Il pilota della Racing Point, all’uscita dai box, si è trovato davanti due commissari e solo la sua prontezza di riflessi, insieme a una buona dose di fortuna, ha evitato che la sua vettura li investisse: “Durante la Safety Car ho quasi investito due marshall. È stato davvero brutto. Stavano correndo indietro e io stavo uscendo dai box. Ho dovuto frenare e sono stati molto fortunati che io sia riuscito a evitarli” ha raccontato.
A cura di Matteo Vana
70 CONDIVISIONI

La gara di Monaco, vinta da Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel e al compagno di squadra Valtteri Bottas, ha regalato spettacolo ed emozioni, ma anche un brivido di cui tutti avrebbero fatto volentieri a meno: durante il regime di Safety car, entrata in pista per consentire ai marshall di rimuovere i detriti in pista, la Racing Point di Sergio Perez si è trovata di fronte due commissari mentre percorreva un tratto rettilineo e solo la prontezza di riflessi del messicano ha evitato la tragedia.

L'uscita di Perez dai Box con i due commissari in pista - LaPresse
L'uscita di Perez dai Box con i due commissari in pista – LaPresse

Tutto è successo in pochi secondi: Perez stava guidando la sua vettura nella corsia box per immettersi in pista, fortunatamente a bassa velocità proprio perché in regime di Safety car, quando all'improvviso sono apparsi sulla sua traiettoria due commissari, entrati in pista per rimuovere dei detriti. La prontezza di riflessi di Perez ha permesso al primo marshall di attraversare la strada e al secondo di fermarsi a pochi centimetri dalla ruota anteriore sinistra uscendo così da una situazione di pericolo decisamente importante. Un grosso spavento per tutti che, grazie a una buona dose di fortuna, non si è trasformato in qualcosa di peggio: le immagini della FOM in diretta non hanno mostrato nulla, ma ci ha pensato il messicano, attraverso il proprio profilo Twitter, a documentare la scena accompagnando le immagini con un messaggio: "Dopo questo incidente sono molto contento per come è andata la giornata. Possiamo tornare tutti sani e salvi a casa dalle nostre famiglie. Per la sicurezza dei commissari spero che non capiti mai più", il post del pilota di Guadalajara.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i due marshall così come per Perez che ha potuto proseguire la sua gara sollevato dal fatto di non aver causato un incidente che avrebbe potuto avere effetti devastanti. "Durante la Safety Car, ho quasi investito due marshall. È stato davvero brutto. Stavano correndo indietro e io stavo uscendo dai box. Ho dovuto frenare e sono stati molto fortunati che io sia riuscito a evitarli" ha poi aggiunto Perez parlando con i media. Una tragedia sfiorata che ha fatto passare in secondo piano la delusione per il 13° posto conquistato dal messicano, felice di non aver provocato un incidente che sarebbe potuto essere fatale.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views