1.029 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragico incidente in pista ad Adria, muore motociclista di 42 anni

Michele Lando di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) è rimasto coinvolto in un incidente in cui ha perso la vita sul colpo.
A cura di v.a.
1.029 CONDIVISIONI
Immagine

Un centauro 42enne, Michele Lando, di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) è morto per la gravità dei traumi subiti in un incidente avvenuto ieri sera verso le ore 18.30 sul circuito di Adria (Rovigo) durante un turno di prove libere amatoriali. Come riporta il Mattino di Padova, la sessione era da poco iniziata quando il motociclista ha perso il controllo della sua Yamaha in prossimità di una curva.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente ma dalle prime ricostruzioni, uno dei piloti che lo precedeva ha perso il controllo della moto ed è caduto, investendo la moto del 42enne scivolato rovinosamente sull’asfalto. Il centauro che lo seguiva non è riuscito ad evitarlo, cadendo a terra a sua volta ma senza poi riportare conseguenze.

Per Lando invece a nulla sono valsi gli immediati soccorsi del personale sanitario in servizio all’autodromo dove è stato tentato l’impossibile per rianimare il motociclista padovano. Immediato anche l’arrivo dei carabinieri di Adria per i rilievi e tutti gli accertamenti del caso necessari per capire la dinamica mentre i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.

Decisive risulteranno le immagini delle telecamere dell’impianto di videoregistrazione interno dell’autodromo polesano che probabilmente potranno chiarire meglio la dinamica della tragedia. Michele Lando, sposato e collaboratore nella ditta del padre, lascia una figlia di poco più di un anno.

Pare che poco prima dell'incidente Michele avesse chiamato la moglie per informarla di come stesse andando la sua giornata: "Sono in testa, ora la gara e torno. Il vecchietto non tradisce mai". Purtroppo sappiamo tutti come sono andate le cose e Michele a Sant'Angelo non ha più fatto ritorno.

1.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views