Transformers 3: tutte le auto del film
Il 29 giugno segnerà l'arrivo nelle sale cinematografiche di Dark of the Moon, il terzo film della saga Transformers diretto da Michael Bay in collaborazione con Steven Spielberg, che esercita il ruolo di produttore esecutivo. Fu proprio questa serie, nata nel 2007, ad accrescere l'interesse verso la Chevrolet Camaro in Italia, l'auto di quinta generazione che interpreta uno dei robot giganti che più hanno accattivato il pubblico Bumblebee, tanto da portare la stessa casa madre alla decisione di far sbarcare la mucle car gialla a strisce nere nel nostro Paese.
Novità di quest'anno sono invece l'introduzione di nuovi alleati tra le fila degli Autobot e dei Decepticon, un mix di auto sportive da mozzare il fiato. Nel particolare si parla dell'ingresso in scena della Ferrari 458 Italia, che interpreterà il ruolo di Mirage nella difesa della terra, di una Chevrolet in versione Corvette Convertible (Sidewipe) e della nuova squadra d'assalto Autobot rappresentata da un tris di stock cars prelevate direttamente dalla Nascar.
A fronteggiare la supercar italiana, troviamo invece un'aggressiva Mercedes SLS AMG (Soundwave) con la sua classica apertura ad ali di gabbiano, al fianco dell'avvenente Rosie Huntington-Whiteley sostituta di Megan Fox nel ruolo di protagonista femminile, oltre a tre Chevrolet Suburban che guideranno l'assalto Decepticon. Una produzione dunque che vanta investimenti per milioni di dollari, e che vista la quantità enorme di auto che sono state distrutte durante le riprese (tra l'altro estremamente difficili, in quanto per la prima volta si riportano sul grande schermo automobili in tre dimensioni) risulta a dir poco impossibile stimarne i costi precisi.
In quello che sembra essere l'ultimo capitolo della saga, tuttavia, non si vedranno i riflettori puntati unicamente su auto sportive di ultima generazione, a creare il giusto contrasto tra passato e futuro ci penseranno infatti tre gioiellini d'epoca come la meravigliosa Bugatti Tipo 35 azzurra, la Delahaye 165 M Figoni & Falaschi Cabriolet del 1939 e la Hispano-suiza J12 Van Vooren Cabriolet del 1935. I tre mostri sacri figureranno in una scena del film al fianco di Patrick Dempsey, uno dei protagonisti della serie Tv Grey's Anatomy, che interpreterà il ruolo di Dylan, un collezionista e pilota d'auto impegnato nel restauro delle vetture per partecipare al Pebble Beach Concours d'Elegance. Lo stesso che ha reso ulteriore celebrità alle sopra citate.