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Trasforma la sua vecchia Vw Passat nel capannone più veloce del mondo

Un meccanico inglese ha speso 5000 sterline per convertire la sua Volkswagen in un veicolo da record, strappando il primato di capannone più veloce del mondo al meccanico di Affari a 4 Ruote.
A cura di v.a.
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Il capannone motorizzato di Kevin Nicks / Facebook
Il capannone motorizzato di Kevin Nicks / Facebook

Quando si parla di record di velocità, il pensiero corre inevitabilmente a Andy Green, l’uomo più veloce del pianeta e la prima persona ad aver superato la barriera del suono su un’automobile. Ma ci sono altri modi per aggiudicarsi un Guinness World Record senza dover necessariamente andare a velocità supersoniche, guidando ad esempio originali veicoli a motore, come toilette, letti e casette motorizzate in grado di raggiungere velocità record nella loro categoria. Veicoli strani quanto stravaganti che lo scorso mese appena fuori da York, in Gran Bretagna, si sono lanciati in vera e propria sfida al primato di velocità, in occasione dello Straightliners weeekend, fine settimana dedicato a tutte le classi di veicoli motorizzati. Non solo quindi auto alle moto, ma anche carrelli della spesa, monoruota, divani, slitte e, come detto, gabinetti. Ma a strappare il Guinness World Record del Top Speed Event è stato il signor Kevin Nicks, meccanico 51enne di Chipping Norton, piccolo paese dell’Oxfordshire, in Inghilterra, dove anche l’ex conduttore di Top Gear, Jeremy Clarkson, ha una casa.

Il progetto del signor Nick ha richiesto sette mesi di lavoro e un budget di 5.000 sterline per trasformare la sua vecchia Volkswagen Passat in un veicolo unico, da record: il capannone più veloce del mondo. Al termine del lavoro, la casetta di circa due tonnellate è stata in grado di raggiungere i 114 km/h, frantumando il precedente record di 94 km/h fissato nel 2011 a Milano da Edd China, il meccanico britannico noto per il programma televisivo Wheeler Dealers, in Italia Affari a 4 ruote, condotto insieme al procacciatore di affari Mike Brewer.

È semplicemente eccezionale – ha raccontato il signor Nicks al DailyMail- Sono davvero orgoglioso di averlo costruito.

Quando mi fermo al semaforo, le persone sorridono perché è davvero strano – ha aggiunto.

Il viaggio più lungo affrontato finora dal capannone motorizzato è stato proprio quello per raggiungere York, circa 320 km tra strade e autostrade dove il veicolo non è certo sfuggito all’attenzione degli automobilisti. Nei programmi futuri del signor Nicks quello di costruire nuove “crazy car” per battere altri record. Bocca cucita però sulle sue nuove folli idee.

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