Travis Pastrana: con Red Bull per il salto di fine anno
Ormai è una consuetudine, un appuntamento atteso dagli appassionati di sport estremi, l’evento che annualmente organizza Red Bull ogni vigilia di Capodanno; lo scorso anno anche i tg nazionali trasmisero lo spettacolare salto in moto compiuto da Robbie Maddison a Los Angeles su una fedele riproduzione dell’Arco di Trionfo di Parigi.
Quest’anno il protagonista dell’evento Red Bull sarà il funambolo campione di motocross freestyle, trionfatore degli X Games e pilota del team Subaru USA di rally Travis Pastrana. In programma uno spettacolare salto dal molo di Pine Street a Long Beach in California con una Subaru. Travis dovrà volare sull’acqua per oltre 80 metri ed atterrare su una chiatta galleggiante.
Particolarità di questa impresa sarà l’auto con la quale l’asso americano compierà il salto; non utilizzerà infatti una Special preparata appositamente, come ad esempio la Impreza WRX STi di Ken Block per il Gymkahana, ma un modello quanto più vicino possibile alle Subaru di serie. Ovviamente verranno presi accorgimenti strutturali per consentire il salto e garantire un atterraggio quanto più sicuro possibile.
Gabriele A.
[Fonte: Motorauthority]