video suggerito
video suggerito

Tributo ad Angel Nieto, a Madrid l’ultimo saluto al 12 + 1 volte campione

Sabato 16 settembre nella capitale iberica l’omaggio al “re” delle piccole cilindrate morto lo scorso 3 agosto in un incidente stradale a Ibiza. Il memorial avrà inizio sabato mattina, con una cerimonia privata. Alle 12 l’appuntamento allo stadio Santiago Bernabeu. Da lì la carovana di moto raggiungerà il circuito di Jarama per l’evento.
A cura di Valeria Aiello
62 CONDIVISIONI
Angel Nieto nela locandina del Memorial / @motogp.com
Angel Nieto nela locandina del Memorial / @motogp.com

È Madrid ad ospitare sabato 16 settembre l’ultimo omaggio al campione spagnolo Angel Nieto, vincitore di 12 + 1 titoli iridati nel Motomondiale, come lui scaramanticamente sottolineava. Vittima il 26 luglio di un incidente sulle strade di Ibiza mentre era alla guida del suo quad, il campione spagnolo è spento lo scorso 3 agosto scorso al Policlinico di Ibiza, dove era stato ricoverato subito dopo l’incidente. Ricordato dal Circus della MotoGp a Brno, in occasione del Gp di Repubblica Ceca, Nieto verrà commemorato in una cerimonia privata. A seguire l’appuntamento per il tributo allo stadio Santiago Bernabeu.

Memorial Angel Nieto 12 +1

L’omaggio al ‘re’ delle piccole cilindrate avrà inizio sabato mattina, con una piccola cerimonia privata ai Giardini di Cecilio Rodríguez, cui parteciperanno i piloti e gli amici invitati dalla famiglia del pilota di Zamora. Per tutti i piloti e appassionati che vorranno partecipare all’evento, i parcheggi dello stadio Bernabeu apriranno dalle 12:00. Sul palco interverranno i figli di Nieto per un saluto e alcuni pensieri per il padre. Verrà poi organizzata la carovana di moto che raggiungerà il circuito di Jarama. Al Paseo de la Castellana verrà osservato un minuto di silenzio.

Amici e piloti della MotoGP

La parata attraverserà la Castellana e l’autostrada A1 scortata dalla Guardia Civil con autorità, piloti, amici e familiari in testa. All’arrivo in autodromo, previsto intorno alle 14:00, prenderanno il via una serie di concerti. Tra i piloti presenti, tra gli altri, ci saranno Dani Pedrosa, i fratelli Marquez e i fratelli Espargaro, Tito Rabat, Alex Rins, Alvaro Bautista, e leggende del motociclismo come Alex Crivillé, Jorge “Aspar” Martinez, Sito Pons e Giacomo Agostini. Non parteciperà alla giornata Valentino Rossi, convalescente dopo l'operazione alla gamba destra fratturata, alle prese con la rieducazione dell'arto che, in questa fase, medici e fisioterapisti gli hanno consigliato di non interrompere. A chiusura del tributo, uno dei figli di Angel Nieto, con una delle sue moto, completerà un giro d’onore del circuito.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views