Triumph Bonneville Heuer: ricordando Steve McQueen
Giochiamo d'anticipo, lo so che state pensando "che c'azzecca" una moto su auto.fanpage… ma si tratta di qualcosa di unico, che farà tirare un sospirone ai nostri lettori cresciuti nei gloriosi anni 70 e anche a qualche appassionato anagraficamente più giovane!
Triumph e la maison d'orologérie Tag Heuer hanno voluto ricordare il compianto attore e pilota Steve McQueen tributandogli la realizzazione di un pezzo unico, una edizione sensazione della Bonneville. I due celebri marchi, di motociclette ed orologi, hanno storicamente avuto come testimonial l'attore americano: Tag Houer fornì il modello Monaco per il film Le Mans (1971), le moto Triumph sono sempre state una passione manifesta di Steve McQueen.
La realizzazione di questo pezzo unico coincide anche con gli anniversari della Bonneville e del Tag Heuer Monaco, lanciati sul mercato rispettivamente 50 e 40 anni fa.
La Bonneville Heuer ha l'inconfondibile livrea Gulf, con i colori celeste e arancio della Porsche 917 K del film Le Mans. Non è chiaro se prima o poi verrà messa in vendita, certamente starà stuzzicando le brame di non pochi collezionisti, nel frattempo verrà utilizzata dalle due case per promozioni pubblicitarie.
[Fonte: Autoblog.com]