Trofeo Maserati GranTurismo MC 2011: la passione torna in pista
Torna anche quest'anno, a partire dal 29 aprile al 1 maggio, il consueto appuntamento con il trofeo Maserati Granturismo MC, una fra le competizioni più seguite in Europa. Nei primi tre giorni di sfide l'appassionato pubblico automobilistico Italiano potrà assistere di persona alle ben 9 diverse nazionalità iscritte ed i 12 equipaggi selezionati che su pista si daranno battaglia per la categoria Trofeo, che si suddivide in: gare individuali, in coppia e come parte di un team.
Teatro ospite delle prime sfide in programma sarà questa volta il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Otto, il numero di eventi in tutto, di cui quattro in Italia con due gare per prova in programma. Seguiranno successivamente, secondo calendario, gli appuntamenti previsti per Monza (15 maggio), Budapest (5 giugno), Spa (26 giugno, Belgio), Donington (17 luglio), Valencia (4 settembre), Vallelunga (18 settembre) per finire con l'appuntamento al Mugello previsto per il 2 ottobre.
Novità più importante di questa edizione, è sicuramente la nuova vettura che ospiterà l'evento, ovvero l'evoluzione della Maserati Granturismo MC, a cui quest'anno si aggiunge una ricca dose di potenza grazie i suoi 488 CV, ben 38 CV in più della passata stagione. Migliorato inoltre anche il software che regola il motore ed il cambio, per garantire tempi di cambiata ora ridotti a 60 millisecondi; e l'impianto frenante, assieme all'aerodinamica, per garantire migliori prestazioni su pista.
Così come nei passati, anche quest'anno la classifica Team sarà destinata a corridori privati, possessori di una Maserati GT MC di configurazione GT4, rigorosamente aggiornate secondo le regole specifiche previste per il Trofeo GranTurismo MC del 2011. Per seguire tutte le avvincenti gare in programma, basta collegarsi attraverso il digitale terrestre al canale "Nuvolari" (numero 222), oppure tramite satellite attraverso decoder Sky. Radio Monte Carlo, è inoltre partner ufficiale dell'evento ed ogni settimana trasmetterà in diretta il susseguirsi delle vicende.