55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TT Isola di Man, ancora una tragedia: morto Adam Lyon

Un terribile incidente durante la gara della Supersport è costato la vita al 26enne pilota scozzese al debutto quest’anno al Tourist Trophy.
A cura di Valeria Aiello
55 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un tragico incidente al TT 2018, il secondo in pochi giorni dopo la scomparsa di Dan Kneen e il brutto schianto di Steve Mercer contro un’auto dei commissari.

Morto Adam Lyon

Adam Lyon, 26 anni, originario di Helensburgh, in Scozia, è morto in seguito un terribile schianto durante la gara riservata alla classe Supersport di oggi. Al terzo giro Lyon ha perso il controllo della sua moto ed è caduto rovinosamente in prossimità del tratto di Casey’s, subito dopo il 28° miglio dello stradale dell’Isola di Man. Inutili i soccorsi, per il giovane pilota non c’è stato nulla da fare. In una dichiarazione ufficiale, gli organizzatori della manifestazione hanno confermato la morte del pilota scozzese una volta conclusasi la gara vinta da Michael Dunlop alla sua 17 affermazione al TT.

Lyon era al debutto quest’anno al TT con la Yamaha del team Lyon Racing e si era qualificato con il 24° tempo per la prima gara della categoria con un giro veloce a 122.261 mph di media, velocità che aveva migliorato in 122.636 mph nel primo giro di gara. Lyon aveva esordito lo scorso anno all’Ulster GP, chiudendo con un 11° posto la seconda gara Supersport a 122.499 mph di media sul giro. Prima dell’evento attraverso Facebook Lyon aveva espresso tutta l’emozione per il suo debutto al TT: “Ora che tutto sta diventando così reale, non vedo l'ora di correre. Un grande grazie a tutti per il supporto e per avermi aiutato a realizzare questo sogno”. Con la morte di Adam Lyon, il lungo elenco dei caduti al Tourist Trophy raggiunge quota 257 vittime dal 1911 ad oggi.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views