Tuning a Ginevra: BMW X6 CLR X 650 Lumma Design
Anche la prossima edizione del Salone di Ginevra dedicherà un consistente spazio espositivo al mondo del tuning, i principali preparatori europei potranno mostrare le loro ultime creazioni e ricevere visibilità di livello internazionale. Tra le “special” che vedremo alla kermesse ginevrina ci sarà anche la CLR X 650 M di Lumma Design, una possente elaborazione sulla base della BMW X6 M.
Lo stile e le forme paciose del crossover bavarese vengono stravolte da Lumma, un bodykit totalmente ridisegnato conferisce notevole grinta alla X6; impossibile passare inosservati con un’auto del genere. I paraurti vengono sagomati e dotati di affilate appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, le minigonne laterali raccordano alla perfezione i grandi cerchi in lega da 23 pollici. Altri dettagli caratteristi sono la griglia frontale totalmente nera e il massiccio spoiler installato alla base del lunotto.
Quali modifiche abbia subito il V8 da 4.4 litri della CLR X 650 M è poco chiaro, Lumma ha limitato le informazioni riportando un innalzamento di potenza fino a 650 cavalli, quindi ben 95 in più rispetto all’originale; le prestazioni sono da sportiva pura con 4.5 secondi nello scatto da 0 a 100 e 312 km/h di velocità massima.
Gabriele A.