Tuning by SpeedArt per Porsche Boxster e Boxster S
Il tuner tedesco SpeedArt svela finalmente il programma di elaborazione dedicato alla terza generazione di Porsche Boxster e BoxerS presentata ufficialmente lo scorso mese di marzo al Salone di Ginevra 2012. L'aggiornamento, se cosi si può definire, offrirà ai proprietari della roadster di Stoccarda una ricca gamma di personalizzazioni e che partono sostanzialmente da due kit di aumento della potenza.
Il primo dei due step consiste nell'adozione di un nuovo impianto di scarico con catalizzatori sportivi e collettori ridisegnati che aggiungono ben 20 CV e 20 Nm di coppia massima al 6 cilindri boxer da 2.9 litri e 265 CV della Boxster ed al 3.4 litri da 315 CV della BoxsterS. In abbinamento, come optional, è inoltre possibile richiedere una valvola di regolazione del sound sprigionato dallo scarico sportivo. Il passo successivo riguarda invece un'apposita rimappatura della centralina che conferisce ad entrambi le propulsioni ulteriori 30 CV ed altrettanti Nm di coppia, mentre ancora più estremo è il kit di sovralimentazione abbinato ad un impianto di scarico completamente in titanio che, secondo SpeeArt, aumenterà la potenza massima di addirittura 80 CV.
E' da segnalare inoltre la possibilità di aggiornamenti meccanici ed elettronici facendo affidamento su di un kit di sospensioni sportive. Quest'ultime, da utilizzare in abbinamento all'opzione Airlift dell'avantreno, permettono alla parte anteriore della Porsche di sollevarsi in presenza di rampe o dossi evitando cosi collisioni dovute alla ridottissima altezza da terra. Infine, a completare il tutto con qualche leggero tocco estetico, ci pensa il bodykit che il tuner tedesco ha preparato per la carrozzeria facendo largo impiego della fibra di carbonio. Trattasi nello specifico di: una livrea nero-verde, nuovi spoiler anteriore e posteriore, minigonne laterali, cerchi in da 20 e 21 pollici, nonché nuovo diffusore inferiore e nuovo alettone.