Tuning Ferrari: F430 Auto Veloce, Cavallino con muso da Toro
Il mondo del Tuning è caratterizzato spesso da realizzazione eccentriche, auto ai limiti del comprensibile e modelli spesso al limite del blasfemo; potrebbe essere quest'ultimo il caso dei giapponesi di Auto Veloce, una giovane tuning factory, che hanno messo mano ad una Ferrari F430 realizzando qualcosa di davvero discutibile.
Forse in preda alla confusione, forse in un eccesso di zelante ammirazione verso le sportive italiane, i preparatori nipponici hanno praticamente fuso una splendida F430 con elementi di inconfondibile ispirazione Lamborghini.
L'immagine che vi proponiamo è decisamente eloquente, il frontale della bella Rossa è stato "deturpato" installandole uno spoiler anteriore e prese d'aria squadrate e filanti come quelle delle ultime produzioni Lamborghini.
Se visivamente l'insieme non è sgradevole concettualmente l'idea è inaccettabile, Ferrari e Lamborghini sono due "simboli" che hanno sempre schierato gli appassionati su posizioni diverse e fonderne gli stili è davvero assurdo.