Tuning Honda CR-Z Hybrid, il kit Mugen
Lo storico preparatore nipponico Mugen presenta la sua personalissima interpretazione della Honda CR-Z, la coupé ibrida che vedremo debuttare in Europa al prossimo Salone di Ginevra 2010. L’elaborazione della sportiva Honda riguarda principalmente il look, le modifiche ideate dal vulcanico Mugen esaltano l’immagine della CR-Z senza comunque stravolgere l’idea iniziale.
Il package per la nuova giapponese prevede numerose appendici aerodinamiche come quelle inglobate nel paraurti frontale che portano le estremità della Honda CR-Z a lambire l’asfalto. All’anteriore si nota la griglia ridisegnata e le luci diurne a Led. Particolarmente riuscito l’apron posteriore dal profilo sfuggente e che ospita l’originale terminale di scarico a sezione triangolare. Altre componenti per la carrozzeria sono le minigonne laterali e la grande ala aerodinamica installata a margine posteriore del tetto.
Per completare la trasformazione Mugen ha messo a disposizione una grande varietà di cerchi in lega leggera, tutti da 17 pollici, da scegliere in varie colorazioni.
Le uniche modifiche che possono influire sul comportamento della CR-Z Hybrid sono il sistema di scarico sportivo, il filtro d’aria speciale e un upgrade all’impianto frenante. Nei piani futuri del preparatore ufficiale Honda rientra comunque una consistente elaborazione del 1.5 benzina e del sistema ibrido.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]