Tute, caschi e auto: in mostra a Colonia la collezione privata di Michael Schumacher
La Formula 1 e il mondo delle corse in generale non perdono occasione per ricordare Michael Schumacher: la figura dello sfortunato pilota tedesco, costretto alle cure di una equipe di medici da ormai 4 anni e mezzo dopo l'incidente sulle nevi di Meribel, è sempre nella mente degli appassionati che adesso potranno ricordare le gesta del sette volte campione del mondo grazie a una mostra permanente, a Colonia, dove sono esposti tutti i cimeli appartenuti all'ex pilota di Benetton, Ferrari e Mercedes.
Presenti anche 12 vetture di Formula 1
Un'esposizione pensate per ripercorrere le imprese di Schumacher: dalle tute ai cappellini, passando per i trofei fino ai caschi indossati dal campione in due decadi di carriera. Tra le altre sono presenti anche 12 vetture con le quali il tedesco ha corso in Formula 1; oltre a sette modelli di Ferrari – scuderia con la quale ha conquistato 5 titoli mondiali – la mostra raccoglie anche le Benetton con cui ha vinto due titoli, la Jordan con cui debuttò nel Circus nel 1991 e la Mercedes, ultima scuderia con la quale ha corso. Una mostra permanente, aperta sette giorni su sette e gratuita, ospitata al Motorworld Rhineland di Colonia, un vecchio hangar adibito a moderna struttura per ospitare esibizioni di vetture classiche e sportive, che dovrebbe, almeno stando alle previsioni degli organizzatori, richiamare circa mezzo milione di visitatori l'anno.
Un modo per far continuare a vivere il mito di Schumacher nata per volontà della famiglia del campione in collaborazione con la fondazione #KeepFighting. Presente, alla giornata dedicata alla stampa, anche Sabine Kehm, la portavoce di Schumacher che ha voluto ringraziare tutti i presenti: "La collezione privata di Michael Schumacher è un ringraziamento da parte della famiglia Schumacher ai tanti fan di Michael che mostra oggetti importanti della sua collezione personale. La scelta di questo luogo è perfetta perché il Motorworld Rhineland è a pochi chilometri da Kerpen, la città natale di Michael" ha dichiarato.