video suggerito
video suggerito

Tutto pronto per l’85ma edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Il Lago di Como sarà il set del concorso che riguarda le auto storiche e che è stato celebrato per la prima volta nel 1929.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

È tutto pronto. A Como sono già pronti per ospitare l'85ma edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, che si terrà dal 23 al 25 maggio. La manifestazione viene organizzata per il decimo anno consecutivo da Bmw Group Classic insieme al Grand Hotel Villa d’Este. Si tratta di una cura per gli occhi e lo spirito. Si, perchè questa rassegna ospita automobili di lusso e al Concorso d’Eleganza Villa d’Este vi è un clima totalmente diverso dalle altre manifestazioni di questo tipo. Durante il concorso saranno esposti circa dieci, dodici modelli tra concept car e prototipi che saranno lanciati per la prima volta durante l'evento.

A Cernobbio, nel favoloso parco del Grand Hotel Villa d’Este e nel parco della vicina Villa Erba, per l'occasione si terrà il compleanno numero "110" della Rolls-Royce con una mostra speciale che si terrà sulla Rotonda di Villa Erba. Sempre negli stessi giorni verrà celebrato il centenario della Maserati, che sarà onorato con una categoria speciale del concorso di bellezza “BMW Group Italia Trophy” nonché con il premio del pubblico “Coppa d’Oro Villa d’Este”. Tra le vetture presentate per questa categoria vi sarà, tra le altre, una Maserati 450 S, secondo di nove esemplari costruiti nel 1956. La scenografia della manifestazione è tutta ispirata al romanzo “Il grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald e accompagnerà i visitatori per tutti e tre giorni dell’evento. Come per tutte le edizioni, il Concorso non fa affidamento solo sulla composizione delle vetture partecipanti ma per lo sviluppo della tecnica e del design che tenta di stabilire un ponte tra il passato e il futuro dello stile nell'automobilismo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views