video suggerito
video suggerito

Tv e sedili massaggianti, la Mercedes-Maybach S600 che fu di Hamilton è in vendita

Per l’auto che fu dell’attuale campione del mondo, dotata di tutti i comfort – tra i quali spiccano sedili massaggianti, tv e tettuccio panoramico – e con la guida rigorosamente a destra, servono 120 mila euro.
A cura di Matteo Vana
53 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton è uno dei piloti più famosi dell'attuale Formula 1: il quattro volte campione del mondo ha già scritto il proprio nome nella storia della massima categoria del motorsport battendo il record di pole position di Michael Schumacher e centrando altri primati che hanno permesso al pilota della Mercedes di essere considerato uno dei miti della velocità. Tantissimi i fan che il britannico ha nel mondo che, adesso, potranno sedersi su una delle sue auto: la Mercedes-Maybach S600 appartenuta al pilota, infatti, è in vendita per la cifra di 120 euro sul sito inglese autotrader.co.uk.

120 mila euro per l'auto del quattro volte campione del mondo

Una somma piuttosto alta per il tipo di vettura, ma ad incrementare il valore c'è il fatto di essere appartenuta a una vera e propria icona della velocità come Lewis Hamilton. L'auto, acquistata nel 2015, ha percorso solo 45mila chilometri e possiede una dotazione da far invidia a chiunque: dalla tv ai sedili massaggianti e reclinabili, dal tettuccio panoramico all'impianto audio surround,oltre alla connettività Bluetooth e funzionalità di streaming multimediale, perfetta per i fan della musica proprio come Hamilton, il campione inglese non ha badato a spese per la sua lussuosa vettura che può vantare tutti gli optional disponibili.

La Mercedes–Maybach S600 di Lewis Hamilton
La Mercedes–Maybach S600 di Lewis Hamilton

Immancabili, inoltre, i vetri oscurati per passare inosservati e la guida rigorosamente a destra, come ogni vettura immatricolata nel Regno Unito. Una vettura speciale per un personaggio speciale che, oltre a ogni tipo di comfort a bordo, può contare su prestazioni invidiabili: grazie ai 530 Cv del motore Mercedes, infatti, può accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi arrivando alla velocità massima di 250 km/h. Nulla in confronto alle velocità raggiunte da Hamilton in pista, ma la sua Mercedes-Maybach S600 rappresenta comunque un boccone succulento per ogni suo ammiratore sparso per il mondo.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views