Twingo RS 133 Cup, piccola belva francese
Avete presenta la nuova Renault Twingo? Provate ad immaginarla dopo una cura dimagrante, con zero fronzoli ee accessori, con un assetto sportivo e ben 133 cavalli sotto al cofano…praticamente un missile superleggero!
Non esiste definizione migliore per la Renault Twingo RS 133 Cup, si tratta di una versione racing della già pepata Twingo RS, ma a differenza di questa tutto è stato concepito per un prevalente uso in pista. Sulla Cup infatti non sono disponibili optional ormai consueti su tutte le auto della casa francese, manca ad esempio il climatizzatore, manca il sistema automatico di azionamento dei tergicristalli così come manca il dispositivo crepuscolare per l’accensione dei fari. Addirittura il divano posteriore scorrevole è stato sostituito da una spartana panchetta fissa. Unica scelta di colore per la carrozzeria, un bianco “Gloss” che contrasta bene con i vetri oscurati.
L’assetto Cup abbassa ulteriormente la Twingo RS di 4 millimetri, mentre le sospensioni risultano più rigide del 10%. Sono stati installati cerchi da 17 pollici che calzano coperture Continental Sport Contact3 nella misura 195/40.
Sotto il cofano scalpita un 1.600 aspirato da 133 cavalli messo a punto dalla divisione RenaultSport e che si presta ad abbondanti rimaneggiamenti ed ottimizzazioni elettroniche.
Sicuramente in tanti state già sbavando immaginandovi al volante di questa peperina…asciugatevi, al momento la Twingo RS 133 Cup è destinata al solo mercato inglese e quindi al momento non è disponibile in Italia, ma con le importazioni parallele….chissà!
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]