video suggerito
video suggerito

UAZ Patriot: il SUV tuttofare

Il primo esemplare del SUV russo è stato acquistato dal premier Berlusconi.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
uaz-patriot_1

Si chiama UAZ Patriot ed in questo periodo stà diventando più famoso di vetture come la Ferrari 599 GTO per motivi che vanno oltre il semplice giornalismo che si occupa di motori. Il primo esemplare di UAZ è stata infatti consegnata all'attuale presidente del consiglio Silvio Berlusconi dalla casa motoristica Sollers, vettura la cui produzione il primo ministro ha avuto il piacere di apprezzare in Russia. Il presidente è stato così colpito dall'auto che ha deciso di acquistare il primo esemplare.

In questi giorni la vettura è stata consegnata al premier che l'ha subito regalata ad Ignazio La Russa. Uscendo fuori dalla sfera politica bisogna parlare del Patriot come vettura. Quest'ultimo è un SUV prodotto dalla Sollers in collaborazione con la Fiat. Lo UAZ Patriot è acquistabile anche in Italia grazie ad un importatore. La linea è più da fuoristrada che da SUV ed in parte ricorda le Suzuki di un decennio fà.

Il propulsore delle vettura è capace di erogare 150 cavalli (un pò bassi calcolando il tipo di vettura) con consumi che nel ciclo combinato sono di 13,2 litri di carburante per percorrere 100 chilometri. Il SUV ha anche la trazione integrale attivabile quando serve. Le dimensione sono tutto sommato contenute, visto che il Patriot è lungo 4,67 metri per un altezza che supera i 2 metri.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views