8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Alonso rinnova con la McLaren per il 2018

Il pilota spagnolo ha rinnovato il contratto che lo legava alla scuderia britannica: “È fantastico poter continuare il mio rapporto con la McLaren e penso che potremmo essere vincenti in tempi brevi” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty images
Fernando Alonso – Getty images

Alla fine il matrimonio tra Fernando Alonso e la McLaren proseguirà anche nella prossima stagione: lo spagnolo e la scuderia di Woking hanno trovato l'intesa mettendo nero su bianco l'accordo che permetterà al due volte campione del mondo di rimanere in Formula 1 e alla scuderia britannica di poter crescere grazie al lavoro svolto dal campione di Oviedo.

Lo spagnolo e la McLaren ancora insieme nella prossima stagione

Mancava solo l'ufficialità per mettere fine alla telenovela che ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati: la sensazione che l'avventura dell'ex ferrarista in McLaren fosse pronta a proseguire si era avuta già con il divorzio dalla Honda, con cui il rapporto non è mai stato idilliaco: troppi gli imprevisti, troppe i guasti registrati e i team radio infuocati di Alonso non hanno fatto altro che accrescere la distanza tra le parti. Quella 2018 sarà la quinta stagione con la casa inglese e lo spagnolo non può nascondere la soddisfazione per l'accordo raggiunto: "È fantastico poter continuare il mio rapporto con la McLaren, il mio cuore mi ha consigliato di rimanere qui e mi sento davvero a casa. La McLaren ha le risorse tecniche e la forza finanziaria per poter tornare a vincere rapidamente, sia le gare che i campionati del mondo. Anche se negli ultimi anni è stata dura, non abbiamo mai dimenticato come vincere e penso che potremmo tornare vincenti in tempi brevi" sono state le sue parole.

Brown: "Alonso è uno dei piloti più talentuosi dell'era moderna"

L'anno prossimo, dunque, Alonso sarà ancora in pista con la McLaren. Lo spagnolo, che pure aveva guardato ad altre categorie con interesse, rimarrà in Formula 1: il progetto di conquistare la Tripla Corona non è andato in cantiere, ma solo accantonato temporaneamente. Soddisfazione per l'accordo raggiunto anche nelle parole di Zak Brown, direttore esecutivo della casa inglese: "Sono felice di poter confermare che Fernando rimarrà alla McLaren. È stato un patrimonio fantastico per l'intera organizzazione negli ultimi tre anni, è una persona incredibile ed è uno dei piloti più competitivi e talentuosi dell'era moderna. Il suo impegno ci permetterà di migliorare ulteriormente le nostre  potenzialità e farà in modo che nel 2018 potremo più fiduciosi e fare un passo avanti significativo" sono state le sue parole.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views