5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Gasly correrà con Red Bull nel 2019, il francese prende il posto di Ricciardo

Il giovane pilota francese, a partire dalla prossima stagione, affiancherà Max Verstappen alla guida della Red Bull: “Per me è un sogno che diventa realtà, non vedo l’ora di correre per questo top team. Red Bull ha sempre cercato di vincere e questo è anche il mio obiettivo”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Pierre Gasly - Getty images
Pierre Gasly – Getty images

Gli ultimi pezzi del puzzle stanno andando al loro posto componendo così il quadro della prossima stagione di Formula 1: anche l'ultimo sedile rimasto tra i top team, quello lasciato libero da Daniel Ricciardo, passato alla Renault, è stato assegnato a Pierre Gasly che, dalla prossima stagione, affiancherà Max Verstappen accasandosi così dalla Toro Rosso alla sorella maggiore Red Bull.

Dall'Academy Red Bull alla Formula 1

Una promozione quella di Gasly, prodotto del vivaio della scuderia anglo-austriaca, che non sorprende più di tanto: il francese, infatti, già nell'orbita Red Bull, era il nome più gettonato per la sostituzione dell'australiano. Il giovane pilota transalpino, autore quest'anno di uno straordinario quarto posto in Bahrain, corre in Formula 1 dal Gran Premio della Malesia dello scorso anno e, grazie alle ottime  prestazioni fornite con la Toro Rosso, ha convinto i vertici del team di proprietà di Dietrich Mateschitz a metterlo sotto contratto. "Le sue prestazioni stellari, ottenute al volante di una monoposto del team motorizzato Honda in meno di un anno di Formula 1, lo hanno proiettato di diritto nel novero dei migliori giovani talenti del panorama mondiale. Non vediamo l'ora di mettere all'opera Pierre e di vedere la sua velocità, le sue doti e il suo talento con la Red Bull a partire dal 2019″ sono state le parole del team principal Christian Horner.

Sarà quindi Gasly ad affiancare Max Verstappen dando così vita al team più giovane dell'intera Formula 1. Il francese, inoltre, potrà sfruttare a proprio vantaggio l'anno di apprendistato trascorso con la Honda che, dal 2019, fornirà le power unit anche alla Red Bull. "Per me è un sogno che diventa realtà, non vedo l'ora di correre per questo top team. Sin da quando sono entrato a far parte della Red Bull Junior Driver Academy è stato il mio obiettivo e ora mi si presenta l'opportunità di fare un passo avanti nella mia carriera avendo l'opportunità di lottare per il titolo Mondiale. Red Bull ha sempre cercato di vincere e questo è anche il mio obiettivo" ha dichiarato il giovane francese che, dal 2019, cercherà di lottare ad armi pari con Mercedes e Ferrari.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views