6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Giovinazzi correrà la 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 488 GTE

Il pilota italiano salirà su una delle vetture che, nella classe GTE-Pro, parteciperanno alla corsa di durata più famosa del mondo; insieme a lui, a formare l’equipaggio, ci saranno il veterano Toni Vilander e Pipo Derani, fresco vincitore della 12 Ore di Sebring.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI
Antonio Giovinazzi al box Ferrari - Foto LaPresse
Antonio Giovinazzi al box Ferrari – Foto LaPresse

Antonio Giovinazzi si appresta a fare una nuova esperienza: il terzo pilota di Ferrari e Alfa Romeo Sauber, infatti, dopo aver testato la Rossa di Formula 1 e aver assaggiato la Formula E nei rookie test di Marrakech, sarà al volante di una delle tre Ferrari 488 GTE che prenderanno parte alla prossima 24 Ore di Le Mans, la corsa di durata più famosa del mondo che si terrà il prossimo 16 e 17 giugno e nella quale si incrocerà con Fernando Alonso.

Il pilota italiano correrà insieme a Vilander e Derani

Un'opportunità che il Cavallino ha voluto concedere al proprio pilota e che permetterà all'italiano di cimentarsi in una nuova specialità. A dividere l'abitacolo con lui ci saranno il veterano Toni Vilander e il brasiliano Pipo Derani, fresco vincitore della 12 Ore di Sebring, che comporranno l'equipaggio numero 52 nella classe GTE-Pro. Sulla 488 GTE numero 51, invece, prenderanno posto il brasiliano Daniel Serra, protagonista delle qualifiche alle recenti 24 Ore di Daytona e 12 Ore di Sebring, e i campioni del mondo James Caladoe Alessandro Pier Guidi mentre sulla seconda vettura che disputa l'intero campionato, Sam Bird e Davide Rigon riceveranno il rinforzo di Miguel Molina, ex pilota DTM che lo scorso anno ha corso nel Wec nella classe GTE-Am con una Ferrari del team Spirit of Race.

Un palcoscenico prestigioso quello sul quale si esibirà Giovinazzi, un modo per mettersi in mostra e dimostrare che il talento, anche in una disciplina diversa dalla Formula 1, non manca di certo al giovane di Martina Franca. In attesa della propria chance, infatti, sarà fondamentale per il pilota italiano, non perdere confidenza con la pista: il 2019 potrebbe essere l'anno giusto per vederlo finalmente nella massima serie del motorsport, soprattutto se Raikkonen dovesse dire addio al circus, addirittura sulla Rossa: in lizza per un posto sulla Ferrari, infatti, c'è anche lui insieme al talento dell'Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc e al pezzo pregiato del mercato Daniel Ricciardo. Se dovesse fallire l'assalto alla Rossa, invece, per lui potrebbero aprirsi le porte del team del Biscione. Un programma fitto quello che attende Giovinazzi da qui alla fine dell'anno sognando di coronare finalmente il sogno di guidare una monoposto di Formula 1 nella prossima stagione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views