video suggerito
video suggerito

Ufficiale, la Ferrari ha acquisito una quota della F1

La casa di Maranello ha acquistato 145.000 azioni di Liberty Media, la società che ha rilevato la proprietà del Circus da Delta Topco.
A cura di Valeria Aiello
604 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari in F1 anche da azionista: valutata l’opportunità di acquisire una quota, la Ferrari ha acquistato 145.000 azioni di Liberty Media, società americana che ha rilevato la proprietà del Circus. Lo conferma il rapporto annuale di Ferrari NV agli azionisti pubblicato lo scorso 3 marzo.

La Ferrari azionista della F1

L’operazione di acquisizione delle azioni di Delta Topco si era conclusa il 23 gennaio 2017 e da allora i nuovi proprietari del Circus avevano offerto alle squadre l’opportunità di entrare a far parte degli azionisti. La Ferrari ha esercitato l’opzione e “il 22 febbraio ha ricevuto 11,4 milioni di dollari più 145mila azioni Liberty Media e 911mila dollari di ‘exchangeable notes’ (di Liberty Media, ndr) – si legge nel rapporto di Ferrari NV. Il Cavallino Rampante farà quindi la sua parte anche se “non è certo se e come gli accordi relativi alla partecipazione della Ferrari e delle altre squadre al campionato possano cambiare nel prossimo futuro” aggiunge il report, in riferimento a cosa accadrà dopo il 2020, anno della scadenza del patto della concordia, l’attuale accordo commerciale che regola la partecipazione delle scuderie impegnate nel campionato di Formula 1. Nodo che era stato anticipato dal presidente Sergio Marchionne dopo i colloqui con Liberty Media e Chase Carey ma che, alla luce dell’acquisizione, si presume sia stato in parte risolto.

604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views