1.182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Max Biaggi is back! In pista a Misano e Sepang

Il campione romano ha ufficializzato il suo ritorno in SBK in sella alla RSV4 RF del team ufficiale schierata dall’Aprilia Racing Team per due round della stagione 2015.
A cura di Valeria Aiello
1.182 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo mesi di indiscrezioni e rumour, il campione romano ha oggi ufficializzato il suo ritorno in pista: Max Biaggi prenderà parte a due round della stagione 2015 in sella ad una RSV4 RF ufficiale schierata dall’Aprilia Racing Team – Red Devils. Si inizia la prossima settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il PATA Riviera di Rimini Round, mentre a cavallo tra luglio e agosto prossimi Biaggi tornerà di nuovo in azione a Sepang.

"Decisione presa, ci vediamo a Misano. Max is back" dice Biaggi che nelle sei stagioni trascorse in World SBK, ha colto 2 titoli iridati (2010 e 2012), collezionato ben 21 vittorie di gara, 70 piazzamenti sul podio, 5 pole position e 18 giri veloci, totalizzando ben 2066 punti. Il percorso di Biaggi in World SBK era iniziato nel settembre del 2006, quando annunciava il suo storico passaggio alle derivate dalla serie dopo ben quattordici stagioni di Motomondiale, quattro titoli consecutivi vinti nella classe 250cc (1994-1997) e tre piazzamenti da vice-campione, tra la classe 500cc (1998 e 2001) e quella MotoGP (2002). I numeri del Corsaro, rimasti invariati per più di due anni, potrebbero quindi subire delle modifiche visto il nuovo impegno ‘part-time’ del romano che, nonostante l’addio alle competizioni, era comunque sceso in pista in diverse occasioni come collaudatore per la casa di Noale, ruolo che si è affiancato a quello di commentatore del Mondiale per l’emittente televisiva italiana Mediaset.

1.182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views