Un anno ricco di eventi per Porsche: il mitico marchio tedesco compie 70 anni
Uno dei marchi più amati del mondo automotive festeggia 70 anni. L'8 giugno 1948 il marchio Porsche nasce ufficialmente insieme all'immatricolazione della sua prima vettura. La 356 Roadster porta su strada quello che è da sempre il sogno della famiglia Porsche. A distanza di 70 anni, il marchio tedesco onora la sua lunga carriera e festeggia l'importante anniversario con una serie di iniziative che si svolgeranno durante l'intero 2018.
Un fitto calendario di eventi
I festeggiamenti sono partiti dal Museo Porsche di Stoccarda, dove si è tenuta una serata alla presenza di numerosi leader politici e gran parte del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. Con lo slogan “70 anni di auto sportive Porsche” saranno pubblicizzati differenti eventi, a partire dalla mostra "The Porsche Effect", che si terrà al Petersen Automotive Museum di Los Angeles. Il ricco calendario comprende mostre uniche in musei di tutto il mondo e l'attenzione sarà rivolta anche ai raduni più famosi, Porsche sarà grande protagonista al Goodwood Festival of Speed 2018 e alla Rennsport Reunion californiana.
I primi 70 anni di Porsche
Porsche è da sempre un brand innovatore nel segmento delle sportive. La 356 Roadster, realizzata da Ferry Porsche, è la concretizzazione del sogno del padre, il Professore Ferdinand Porsche. La vera rivoluzione avviene nel 1963, quando Ferdinand Alexander Porsche mette a punto la mitica 911. La sportiva tedesca è ancora oggi una vera e propria icona nel mondo delle 4 ruote ed una delle poche vetture capace di evolversi costantemente restando fedele al suo modello originario. Porsche ha sempre avuto un occhio di riguardo alle nuove tecnologie e l'ultimo esempio è la Mission E. La supercar elettrica da 600 CV porterà la casa di Zuffenhausen con prestazioni eccezionali ed emissioni nocive praticamente annullate.