76 CONDIVISIONI

Un’esclusiva da 20 milioni, Pagani Zonda HP Barchetta è l’auto più cara del mondo

E’ questo il prezzo stimato per la vettura creata da Horacio Pagani in soli 3 esemplari dei quali uno finirà in un salotto mentre gli altri due saranno messi all’asta al prezzo stimato di 20 milioni.
A cura di Matteo Vana
76 CONDIVISIONI

Le supercar accendono le fantasie degli automobilisti, ma sono pochissimi quelli che possono permettersele; la nuova Pagani Zonda HP Barchetta non fa certo eccezione e, grazie al prezzo stimato di 20 milioni, diventerà l'auto di serie più cara al mondo. Saranno 3 i modelli esclusivi prodotti; uno finirà in un salotto, gli altri due saranno venduti all'asta.

Un inno alla storia dell'auto

Un vero e proprio omaggio alla velocità la nuova Pagani Zonda HP Barchetta con chiari riferimenti  alla storia dell'auto;il volante ad esempio è quello del prototipo della prima Zonda, mentre pelle e tessuto dei sedili sono ispirati a quelli della macchina di Juan Manuel Fangio, il cinque volte campione di Formula 1, mentore di Horacio Pagani. Presentata per la prima volta al Concorso d'Eleganza Pebble Beach, la Zonda HP Barchetta ha subito fatto innamorare gli appassionati creando un'aspettativa spasmodica nei confronti del modello che propone soluzioni decisamente all'avanguardia come la presa d'aria volante subito sopra la testa del pilota o quella dedicata alle ruote posteriori che sono parzialmente coperte dalla carrozzeria riducendo così le turbolenze.

pagani-zonda-hp-barchetta
Pagani Zonda HP Barchetta.

Una vettura che Horacio Pagani aveva deciso di regalarsi per festeggiare i suoi 60 anni, ma che anche altri due facoltosi automobilisti potranno permettersi di guidare. L'abitacolo è completamente personalizzato e i sedili sono rivestiti in pelle color cream con inserti in tartan blu. Il volante presenta la corona in legno e propone ulteriori dettagli in blu. Un salto indietro nel tempo che strizza decisamente l'occhio al futuro quello che ha portato alla creazione di questa supercar; la Zonda, infatti, fu la prima auto ad essere prodotta dall'atelier, poi sostituita dalla Huayra. Adesso arriva una versione speciale, già definita dagli appassionati come quella definitiva e non solo per il prezzo quasi inaccessibile.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views