Un po’ di aria per il Maggiolino, nell’attesa dell’estate
Forse esteticamente potrebbe non tornare qualcosa. Dal Maggiolino ci aspettiamo un profilo preciso che qui, invece, si ravvisa solo in parte. L'aerodinamicità ne acquista parecchio grazie ad un orientamento più verticale, ma le bombature, nel complesso, si riducono sempre di più. La versione coupé, per il resto, è molto simile alla versione cabrio. La capotte si apre in appena 9 secondi in maniera del tutto automatizzata, ma questo confort si paga in termini di spazio. Il bagaglio, infatti, ha una capacità minore della collega cabrio, dal momento che parte dello spazio viene perso per il motore di apertura/chiusura del tettuccio. Si passa dai 310 litri della cabrio ai 225 della coupé.
Per quanto riguarda i motori, bisognerà decidere prima di tutto se affidarci alla benzina (TSI) o al diesel (TDI). In entrambi i casi abbiamo 4 opzioni che proponiamo con i rispettivi prezzi da listino:
Benzina
1.2 TSI Design 105 Cv: 23.800 Euro
1.4 TSI Sport 160 Cv: 28.350 Euro
1.4 TSI Sport DSG 160 Cv: 30.250 Euro
2.0 TSI Sport DSG 200 Cv: 32.500 Euro
Diesel
1.6 TDI Design 105 Cv: 26.550 Euro
1.6 TDI Design DSG 105 Cv: 28.450 Euro
2.0 TDI Sport 140 Cv: 30.700 Euro
2.0 TDI Sport DSG 140 Cv: 32.600 Euro.