3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una Hot Wheels da 400 CV: la Chevrolet Camaro che fa tornare bambini

La macchinina giocattolo diventa una vera e propria muscle car, con tanto di motore V8. Hot Wheels festeggia 50 anni di collaborazione con Chevrolet e la Camaro ottiene un pacchetto celebrativo che sarà lanciato durante il 2018.
A cura di Pietro Ginechesi
3 CONDIVISIONI

Hot Wheels e muscle car, un connubio che da mezzo secolo appassiona grandi e piccini. Chevrolet è uno dei brand che può vantare una lunga collaborazione col noto produttore di modellini in scala e al SEMA di Las Vegas il costruttore americano presenta una vettura a dir poco straordinaria. La mitica Camaro Hot Wheels si prepara a spegnere 50 candeline ed i marchi hanno deciso di festeggiare l'importante anniversario con un allestimento specifico che sarà disponibile su diversi modelli Camaro a partire dai primi mesi del 2018.

chevrolet-camaro-hot-wheels
Chevrolet Camaro Hot Wheels 50th Anniversary Edition.

La Chevrolet Camaro Hot Wheels. Nel 1968 la Chevrolet Camaro fu rimpicciolita e trasformata in una Hot Wheels, a distanza di 50 la collaborazione tra i due marchi è andata avanti a gonfie vele portando il marchio delle note macchinine a bordo di vere e proprie muscle car. L'ultima creazione di questa fruttuosa intesa sarà disponibile a partire dall'anno prossimo e non si tratta di un'edizione limitata a pochissimi esemplari. La Chevrolet Camaro Hot Wheels 50th Anniversary Edition prevede un pacchetto commemorativo che identifica la vettura rispetto al resto della gamma, il tutto ad un sovrapprezzo di 4.995 $ ed è disponibile per tutte le Camaro 2LT e 2SS e le relative varianti cabriolet.

chevrolet-camaro-50th-anniversary-hot-wheels
Chevrolet Camaro Hot Wheels 50th Anniversary Edition

Il pacchetto 50th Anniversary. Il centro design Chevrolet Performance ha lavorato duramente per rendere questa vettura quanto più vicina ad un sogno infantile che diventa realtà. La carrozzeria della vettura viene tinta di un fortissimo arancio Crush, che richiama il caratteristico colore delle piste dove le Hot Wheels affrontano il giro della morte. Sul corpo vettura sono presenti delle fasce in grafite satinato insieme a diverse finiture in Silver Ice. I grossi cerchi in lega raggiungono la taglia di pollici e accanto ai passaruota compare il logo "50th Anniversary Hot Wheels". L'abitacolo prevede rivestimenti in pelle Jet Black alternata a cuciture a contrasto arancioni, lo stesso colore rifinisce differenti dettagli, come le cinture di sicurezza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views