353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una Lamborghini per Papa Francesco, sarà messa all’asta per beneficenza

La Huracán, caratterizzata dalla livrea bianca arricchita da una serie di dettagli color oro, è stata consegnata al Santo Padre e sarà battuta all’asta: il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad associazioni indicate dal Papa stesso.
A cura di Matteo Vana
353 CONDIVISIONI

Un pezzo unico per un'occasione speciale: una Lamborghini modello Huracán è stata donata a Papa Francesco questa mattina prima dell'udienza generale, dai vertici della casa di Sant'Agata Bolognese. Si tratta di una one-off, un esemplare unico realizzato proprio per il pontefice e caratterizzata dalla livrea bianca arricchita da una serie di dettagli color oro. Il Santo Padre, dopo averla presa in consegna, ha lasciato la sua firma sul cofano dell'auto che sarà battuta all'asta dalla nota casa RM Sotheby's.

La Lamborghini consegnata a Papa Francesco - Foto @Osservatore Romano/LaPresse
La Lamborghini consegnata a Papa Francesco – Foto @Osservatore Romano/LaPresse

Con il ricavato dell'asta si finanzieranno associazioni benefiche

Il ricavato della vendita sarà direttamente consegnato a Papa Bergoglio che lo devolverà in beneficenza ad associazioni da lui stesso indicate, impegnate in diversi progetti di solidarietà. Una parte della somma sarà destinata alla ricostruzione della Piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio "Aiuto alla Chiesa che Soffre" che intende garantire il ritorno dei cristiani nella Piana irachena attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto permettendo così di tornare alle loro radici. Un'altra parte dei proventi derivanti dalla vendita della supercar italiana, invece, servirà per il progetto "Casa Papa Francesco" della Comunità Papa Giovanni XXIII, da anni impegnata per la cura delle donne vittime della tratta e della prostituzione. Come reso noto dalla Sala Stampa vaticana, inoltre, saranno finanziate anche le attività di due associazioni che operano prevalentemente in Africa, la Gicam di Marco Lanzetta e Amici del Centrafrica, impegnate da anni con progetti rivolti principalmente a donne e bambini. Un'iniziativa a scopo benefico quella che ha viste coinvolte la Santa Sede e la Lamborghini, unite insieme per garantire un futuro migliore a tutti coloro che soffrono.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views