Nissan GT-R Full Carbon da Original Rundunce
Il preparatore giapponese Original Runduce sta lavorando alacremente su un progetto di tuning davvero impegnativo, realizzare una versione estrema della Nissan GT-R R35. La sportiva nipponica è forse una della automobili più sportive più apprezzate e chiacchierate degli ultimi anni, un'auto con eccezionali contenuti tecnologici e prestazioni superlative.
Del work in progress di Original Runduce ci giunge giusto un bozzetto, una ricostruzione grafica di quella che sarà la super GT-R; colpisce a prima vista l'uso esteso della fibra di carbonio per la realizzazione della nuova carrozzeria e impressiona il nuovo look davvero grintoso. Il frontale è caratterizzato da elementi stilistici imponenti e da appendici aerodinamiche con forti richiami alle corse automobilistiche.
I lavori procedono nella discrezione più assoluta e pochi sono i dettagli tecnici certi della creazione dei geniali tuner nipponici; sappiamo che la GT-R di Original Rundunce erogherà oltre 600 cavalli di potenza, oltre 120 in più rispetto l'allestimento originale Nissan.
L'attesa per saperne di più su questa impresa del Tuning è breve, la GT-R di Original Rundunce verrà presentata al prossimo Tokyo Auto Salon 2010, evento in programma dal prossimo 15 gennaio.
Gabriele A.